SU MISURA

Gioielli che regalano felicità.
Da quasi trent’anni, nel laboratorio orafo Tallone Savigliano la ricetta è sempre la stessa: impegnarsi al massimo per dare forma ai sogni.
Un lavoro, quello dell’orefice, come quello dell’artista: il suo compito è tradurre la bellezza, i sentimenti e la passione in qualcosa di concreto. Un mestiere che richiede professionalità straordinaria, impossibile da acquisire da un giorno all’altro. Con alle spalle una tradizione fatta di successi, il laboratorio Tallone Orafi si distingue per l’eccellenza delle sue gemme e dei suoi gioielli, modellati sulle sensazioni e le esigenze del cliente.
Un nuovo concetto di sartorialità, che si coniuga con le più avanzate tecnologie, e che porta alla creazione di qualcosa di unico ed irripetibile.
«Chi sceglie un prodotto fatto a mano dimostra di provare affetto sincero per la persona a cui è destinato il regalo. Non c’è confronto con qualsiasi altro oggetto ordinario e prodotto in serie. Il piacere di ricevere e di regalare oggetti unici, lavorati a mano, non ha prezzo. Prodotti unici, fatti con le mani che nascono dal cuore», dice Silvio Tallone, titolare della bottega in piazza Santarosa a Savigliano.
È la passione, l’amore per questo mestiere a metà strada tra il pittore ed il mastro ferraio, che continua a spingere Silvio e i suoi collaboratori ad accettare nuove sfide. Gioielli e preziosi alla portata di tutti, in grado di rendere davvero indimenticabili le occasioni speciali, ma anche di trasformare la quotidianità in un momento di gioia.
Nessun dettaglio viene lasciato al caso.
Il cliente viene accompagnato nella scelta, nel trasformare il suo bisogno di felicità in una collana da indossare, in un anello da regalare, in un diamante nel quale perdersi.

Non è soltanto il valore materiale a fare del gioiello un oggetto prezioso: è il processo di creazione, al quale partecipa in prima persona il cliente, a renderlo qualcosa di unico. La continua ricerca della qualità dei materiali e delle pietre preziose (nessuna delle quali proveniente da Paesi in conflitto) è l’ingrediente che rende i gioielli del laboratorio Tallone Savigliano oggetti capaci di incantare con la loro bellezza.

Numeri Utili

Tallone Savigliano

P.zza Santarosa, 46
Tel. 0172.71.14.03
email: silvio@talloneorafi.it